FictionTv: Il patriarca con Claudio Amendola
FictionTv: Il patriarca con Claudio Amendola
Dal 14 aprile 2023, Canale 5 trasmetterà in prima serata “Il patriarca”, con protagonista Claudio Amendola. E’ una serie televisiva drammatica italiana.
Trama
La serie racconta la storia di Nemo Bandera, un carismatico imprenditore. Ha portato la Deep Sea ad essere una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità.
Tuttavia, la vita di Nemo viene sconvolta quando scopre di essere malato e non potrà portare avanti le sue attività. Solo il fedele Ferro conosce la malattia, mentre alla moglie Serena e ai suoi figli, Nina e Carlo, Nemo annuncia solo di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo successore alla guida dell’azienda.
L’avvocato della Deep Sea, Mario, figlioccio di Nemo e fidanzato dell’ambiziosa Elisa, spera di essere scelto come successore. Ma resta deluso quando il Patriarca annuncia che la scelta ricadrà su uno dei suoi due figli.
Nemo ha però una terza figlia, Lara, avuta prima del matrimonio, con cui cerca di recuperare un rapporto dopo tanti anni. Questo rende tutto più difficile per il Patriarca. Soprattutto a causa dell’offensiva congiunta dell’ispettore Monterosso e del boss locale. Il Tigre, che lo attaccano proprio quando Nemo vuole smettere con i traffici illegali che lo hanno arricchito finora.
Il patriarca Puntate
La serie televisiva è composta da dodici episodi che verranno trasmessi in sei prime serate su Canale 5, ed è coprodotta da CamFilm in collaborazione con Taodue, con la regia di Claudio Amendola. Inoltre, la serie sarà disponibile in streaming on demand su Mediaset Infinity, insieme ad altri video esclusivi.
Se sei curiosa e vuoi vedere le puntate e clip le puoi trovare sul sito di Mediaset Infinity Inoltre puoi leggere le anticipazioni.
FictionTv: Il patriarca con Claudio Amendola
Pingback: Anticipazioni sulla fiction Il patriarca - SerieTv in Pillole
Pingback: Film una mamma all'improvviso su canale 5 - SerieTv in Pillole