FictionTv

Fiction Doc 3 nelle tue mani con Luca Argentero trama cast

Fiction Doc 3 nelle tue mani con Luca Argentero trama cast

La fiction più attesa di Rai 1 sta tornando. 11 Gennaio 2024 in prima serata su Rai 1 ritorna la fiction con Luca Argentero Doc nelle tue mani, la terza stagione. Ricordiamo che i primi due episodi sono stati visti in anteprima il 18 e 19 dicembre al cinema. Puoi rivedere le puntate di tutte le stagioni su Rai Play.

Trama

Un colpo di pistola che ha squarciato la sua vita. Andrea Fanti, primario di Medicina Interna al Policlinico Ambrosiano di Milano, è stato vittima di questo drammatico evento. Sebbene abbia sopravvissuto, il risveglio dal coma ha portato con sé una rivelazione devastante: gli ultimi dodici anni della sua esistenza si sono dileguati nel nulla, come se non avessero mai avuto luogo. La fine del matrimonio, l’inizio di una nuova relazione con una collega, la morte del figlio – tutti questi avvenimenti che, nel bene e nel male, hanno plasmato la sua identità, sono ora cancellati dalla sua memoria.

È stata una ferita difficile da rimarginare, ma paradossalmente si è rivelata un’opportunità inattesa. L’amnesia ha permesso ad Andrea di avvicinarsi ai pazienti, comprendere le loro necessità e i loro bisogni, trasformandolo non solo in un medico migliore ma anche in un uomo più empatico. È diventato “Doc”, come lo chiamano i colleghi e gli specializzandi del reparto.

Dopo aver scoperto la verità dietro al colpo di pistola che gli ha sottratto la memoria nella prima stagione e dopo aver affrontato insieme allo staff la pandemia nella seconda stagione, Doc si trova ora a fronteggiare una nuova sfida nella terza stagione. Reinserito nel ruolo di primario, si impegna al massimo per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla Direzione senza però trascurare la qualità e l’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti.

Trama seconda stagione

La trama della seconda stagione segue la sfida che tutti i medici del Policlinico Ambrosiano, come quelli in tutta Italia, devono affrontare a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal virus. Doc e i suoi colleghi devono trovare il modo di ritornare alla normalità senza isolarsi, mantenendo la fiducia e il piacere del contatto umano. Ognuno dei medici si trova ad affrontare nuove sfide personali: dalla perdita di una persona cara alla scoperta di paure sconosciute, fino allo smarrimento di fronte a una battaglia che può essere vinta solo camminando insieme, a testa alta, con la speranza nel cuore.

Dopo l’emergenza, Andrea Fanti decide di perseguire un obiettivo chiaro: ritornare a essere primario al Policlinico Ambrosiano per difendere il suo team. Con il nuovo primario intenzionato a trasformare il reparto in un centro di vigilanza contro futuri rischi pandemici, Fanti interviene per guidare il suo collega verso una pratica medica più umana, mantenendo il legame con i pazienti, nonostante la paura del contagio.

L’empatia e la vicinanza diventano strumenti fondamentali che Doc utilizza per convincere Giulia, una volta sua amata assistente, a non trasferirsi, e per tentare di riconquistare Agnese, l’ex moglie a cui si sente ancora legato. Fanti comprende che è giunto il momento di lottare per recuperare il suo ruolo, ma la strada per farlo è ardua. Deve affrontare test medici e psicologici per tornare al primariato, recuperando anche i progressi fatti dalla medicina negli ultimi dodici anni. Inoltre, deve fare i conti con la sua prefrontalità, una condizione derivante dal suo incidente, che lo porta a esprimere tutto ciò che gli passa per la mente senza filtri, un lusso che ora non può più permettersi. Doc si trova ad affrontare un terribile senso di colpa legato a un evento accaduto nel momento più critico dell’emergenza, che tutti cercano di tenere nascosto.

Cast Doc 3 Fiction Doc 3 nelle tue mani con Luca Argentero trama cast

All’interno del cast, Giovanni Scifoni, nel ruolo del neuropsichiatra infantile folle e atipico Enrico Sandri, promette “lacrime e sorrisi” nelle nuove puntate. “Il mio personaggio commetterà un errore di valutazione che causerà scompiglio, non posso rivelarvi altro,” annuncia Scifoni. Torneranno anche Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Marco Rossetti (Damiano Cesconi), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi), e tre nuove figure interpretate da Elisa Wong (Lin Wong), Laura Cravedi (Martina Cravelli), e Giacomo Giorgio (Federico Lentini).

Questi ultimi sono i giovani specializzandi dell’ospedale “Policlinico Ambrosiano”, dove ogni storia rappresenta una fotografia del mondo contemporaneo. Le vicende e le malattie dei pazienti si intrecciano con la vita professionale dei medici, senza tralasciare gli aspetti personali dietro il camice, dietro le quattro mura domestiche. “È divertente pensare che in passato uccidevo le persone interpretando Ciro in ‘Mare Fuori’, e ora cerco di salvarle curandole,” scherza Giacomo Giorgio. Successivamente, aggiunge: “Dal punto di vista emotivo, è stato inizialmente difficile interpretare un figlio di papà viziato e superficiale. Federico è un personaggio con molte sfumature, tutte da scoprire.”

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!