FictionTv

Fiction: Le indagini di Lolita Lobosco

La fiction Le indagini di Lolita Lobosco con protagonista Luisa Ranieri è andata in onda con la prima stagione nel 2021 in prima serata su Rai1. Mentre la seconda stagione nel 2023, e la terza stagione nel 2024.

Trama prima stagione

Il vicequestore Lolita Lobosco fa ritorno nella sua città natale di Bari dopo un lungo periodo di lavoro al Nord, assumendo il ruolo di capo di una squadra di soli uomini. In un mondo ancora fortemente governato dai maschi, Lolita decide di non reprimere la sua bellezza e il suo fascino, ma piuttosto utilizzarli per affermarsi e sfidare i pregiudizi. Questa serie è liberamente ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi.

Trama: Le indagini di Lolita Lobosco seconda stagione

Nella seconda stagione, Lolita si trova ad affrontare nuovi casi di omicidio che riesce a risolvere con astuzia e creatività, grazie anche all’aiuto prezioso dei suoi fedeli collaboratori Forte ed Esposito. Allo stesso tempo, cerca di mantenere la promessa fatta al padre alla fine della prima stagione: trovare il suo assassino. Dopo aver scoperto che l’omicidio di Petresine è stato commesso dalla malavita organizzata del porto di Bari, Lolita deve scoprire chi è stato l’esecutore materiale del delitto, ma l’indagine si dimostra estremamente complessa, poiché qualcuno sembra avere interesse a nascondere la verità. Oltre alle difficoltà sul lavoro, la vita privata della protagonista è altrettanto complicata: gestire la relazione con il giovane Danilo, preoccuparsi per Nunzia e il suo rapporto speciale con Trifone. Inoltre, nella vita di Lolita riappare una vecchia conoscenza, l’affascinante Angelo Spatafora, la sua prima cotta.

Recensione Le indagini di Lolita Lobosco

Ho seguito con grande interesse questa serie televisiva, sia perché ammiro molto l’attrice Luisa Ranieri, ma anche perché le location in cui è girata meritano molto, la Puglia è davvero una regione splendida. Ogni episodio è caratterizzato da misteri e delitti che il vicequestore deve svelare, e questo rende la trama sempre avvincente. In particolare, apprezzo molto quando i personaggi parlano in dialetto barese, che conferisce alla serie un tocco di autenticità e fascino. Consiglio vivamente di guardare questa serie, che è disponibile su RaiPlay.

Fiction: Le indagini di Lolita Lobosco

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Un pensiero su “Fiction: Le indagini di Lolita Lobosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *