Film

Film su Rai 1 – Amici per la pelle

Film su Rai 1 – Amici per la pelle

Durante il giorno di Pasqua, Raiuno trasmetterà in prima visione televisiva un film italiano già uscito al cinema, basato su una storia realmente accaduta al giovane protagonista. “Amici per la pelle” racconta una storia di forza, speranza e generosità che ci invita a guardare al futuro senza dimenticare di sorridere. Se volete maggiori informazioni, continuate a leggere! In caso contrario, potete recuperare il film su RaiPlay nel caso in cui non riusciate a vederlo in televisione.

Trama Amici per la pelle

Filippo, un giovane di vent’anni pieno di vita e progetti per il futuro, vive un cambiamento drammatico durante una vacanza negli Stati Uniti, quando improvvisamente viene colto da forti dolori addominali e deve rientrare in Italia per un ricovero d’urgenza. La diagnosi dei medici è chiara: un trapianto di fegato è l’unica soluzione possibile.

Così inizia un’odissea per Filippo, costretto a prendere decisioni difficili e a rinunciare alle sue passioni. Tuttavia, grazie alla sua determinazione e all’affetto dei suoi genitori, affronta questa difficile situazione con coraggio e sorriso sulle labbra. Una vita nuova, grazie a un donatore anonimo che sarà il suo migliore amico, anche se non lo incontrerà mai.

Una storia vera

Il film narra la vera storia di Filippo Laganà, che interpreta anche il ruolo del protagonista. Durante una vacanza a New York insieme alla madre e alla fidanzata alcuni anni fa, Filippo si è sentito male e ha dovuto fare ritorno immediato in Italia. Dopo la diagnosi della sindrome di Wilson, gli è stato prescritto un trapianto di fegato. Filippo è rimasto in ospedale per un anno e mezzo, circondato dall’affetto dei suoi cari e amici. Pochi mesi dopo l’intervento, ha condiviso la sua esperienza su “I Fatti Vostri”. Questa apparizione ha ispirato l’idea di creare un film sulla sua vicenda, che è stata accolta e prodotta dalla Rai.

Film su Rai 1 – Amici per la pelle

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *