“Io sono Farah”: le anticipazioni dal 28 luglio – 1° agosto

io sono farah

Debutta su Canale 5 la nuova dizi turca “Io sono Farah”, adattamento della serie argentina La chica que limpia, con protagonista Demet Özdemir. In onda dal lunedì al venerdì alle 15:45, la serie racconta la drammatica storia di una madre disposta a tutto pur di salvare suo figlio. Ecco cosa accadrà nelle prime cinque puntate, dal 28 luglio al 1° agosto.

Lunedì 28 luglio – Un omicidio cambia tutto

Farah è una giovane iraniana immigrata a Istanbul che lavora come donna delle pulizie per mantenere suo figlio Kerim, affetto da una grave malattia del sistema immunitario che lo costringe a vivere isolato. Durante un turno notturno, Farah assiste per caso a un omicidio: Kaan Akingi spara e uccide un ragazzo. Pur di sopravvivere, Farah accetta di ripulire la scena del crimine. Una volta finito, viene portata via da Tahir, uomo legato alla malavita, ma riesce a fuggire. Tornata a casa, trova la vicina Gonul che ha badato al piccolo Kerim. Insieme decidono di portare il bambino in ospedale per una visita molto importante. Lì, Farah scopre che potrebbe esserci un donatore di midollo compatibile, ma c’è un ostacolo: per accedere al trapianto, Kerim deve essere registrato ufficialmente, e lei è una clandestina.

Martedì 29 luglio – In fuga

All’uscita dall’ospedale, Farah si accorge di essere seguita da Haydar, uomo fidato di Tahir. Spaventata, torna a casa con il figlio e lì trova proprio Tahir, che la avverte: se parlerà dell’omicidio, non sarà clemente. Nel frattempo, Semiha, madre del ragazzo ucciso, si presenta davanti alla casa di Orhan, accusando Mehmet, investigatore della polizia, di non aver protetto suo figlio. Farah, riconoscendo la vittima, decide di andare alla centrale, ma lì incontra ancora una volta Tahir. Spaventata, prende Kerim e cerca di fuggire in autobus verso Edirne, città al confine. Haydar prova a fermarla, ma non riesce.

Mercoledì 30 luglio – Un incontro che cambia il destino

Durante la fuga, Farah subisce un’aggressione e viene salvata da una donna che la porta in ospedale. Qui, Farah salva la vita di un uomo gravemente ferito, senza sapere che si tratta proprio di Ali Galip, potente boss criminale. L’uomo ordina a Tahir di sorvegliarla. Intanto, la polizia individua la scena del crimine, ma è stata ripulita alla perfezione. Mehmet inizia a sospettare di Tahir e riesce a individuare Farah in alcune immagini di sorveglianza dell’ospedale. Intanto, Kerim comincia ad affezionarsi a Tahir, che lo intrattiene con una partita a calcio. Ma la tranquillità è solo apparente: la polizia arriva alla villa dove Farah e suo figlio si nascondono.

Giovedì 31 luglio – La minaccia

Farah prova a scappare con Kerim, ma viene fermata e condotta da Ali Galip. Tahir mente per proteggerla, dicendo che non ha parlato con nessuno. Il boss promette di prendersi cura delle cure del bambino, ma poi ordina la morte di Farah. Tornata a casa, Farah chiede al figlio di non raccontare nulla a Gonul. Intanto, Kaan, figlio del boss, finisce nei guai in un locale per aver alzato il gomito. Mehmet continua a indagare e riesce a parlare con Yasemin, sospettata di sapere qualcosa. Lei però, dopo l’incontro con il poliziotto, corre da Tahir, gelosa e convinta che ci sia un’altra donna.

Venerdì 1° agosto – Tra sospetti e bugie

Tahir porta Farah in un appartamento dove, mentre la donna pulisce i vetri, la fa inciampare facendole rischiare la vita. Poi corre in aiuto di Yasemin, che ha tentato il suicidio, e la porta in ospedale insieme a Farah. Durante un interrogatorio, Yasemin rivela che “la donna delle pulizie” era in macchina con Tahir. Intanto, Tahir prepara dei passaporti falsi per far fuggire Farah e Kerim, ma vedendola con Orhan cambia idea. In preda alla gelosia, entra nell’appartamento con fare minaccioso, trovando Kerim con la febbre alta.

In ospedale, Farah è in attesa che il figlio migliori. Nel frattempo, Mehmet si avvicina alla verità sull’impresa di pulizie coinvolta nell’omicidio. Quando Kerim migliora, Tahir accompagna Farah a casa per prendere dei vestiti, ma prende una strada secondaria. Farah capisce che l’uomo ha ricevuto l’ordine di ucciderla. Lo supplica di risparmiarla per il bene di suo figlio, e alla fine propone un patto: collaborerà con lui, pur di restare viva. Tahir, colpito, decide di non farle del male e la affida a Haydar.

“Io sono Farah” parte subito con una trama intensa, fatta di segreti, tensione e colpi di scena. Il personaggio interpretato da Demet Özdemir incarna una madre coraggiosa e disposta a tutto per il bene di suo figlio. E le dinamiche tra Farah, Tahir e il mondo criminale si fanno ogni giorno più complesse. L’appuntamento è ogni pomeriggio su Canale 5 alle 15.45, per scoprire come continuerà questa storia appassionante.

Spread the love

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Commento all'articolo