
“Io sono Farah”: le anticipazioni dal 4 all’8 agosto
“Io sono Farah”, la dizi turca con protagonista Demet Özdemir, prosegue su Canale 5 con una nuova settimana ricca di colpi di scena, alleanze impreviste e scelte difficili. La serie, adattamento della produzione argentina La chica que limpia, è in onda da lunedì 4 a venerdì 8 agosto alle 15.15.
Lunedì 4 agosto
Kaan è tormentato dai sensi di colpa per la morte di Alperen e vorrebbe risarcire la madre del ragazzo, Semiha, ma non sa come. A convincerlo a incontrarla è Gonul, che lo accompagna a casa della donna. L’incontro è troppo forte da reggere per Kaan, che fugge via. Gonul riesce però a placarlo, proponendogli di comprare dei regali simbolici alla famiglia invece di offrire denaro. Nel frattempo, Mehmet e Ilyas credono di aver individuato la donna delle pulizie coinvolta nei crimini e fermano Sepideh, che però non riesce a fornire informazioni utili.
Farah viene portata in un rifugio medico improvvisato dove cura alcuni uomini di Tahir, gravemente feriti.
Intanto, il piccolo Kerimsah migliora ed è pronto per essere dimesso dall’ospedale. Farah cerca la registrazione in cui confessa di aver assistito a un omicidio, ma una frase detta a casa di Gonul insospettisce Mehmet, deciso a capire come Farah riesca a pagare le costose cure del figlio.
Nel frattempo, Tahir si ribella al potere di Ali Galip, confessando di voler prendere le proprie decisioni in autonomia.
Martedì 5 agosto
Ali Galip mette alla prova Farah, ma il test viene fallito e Tahir interviene per proteggerla. Questo non fa che peggiorare la situazione con il suo capo, che comincia a meditare vendetta.
Tahir, sempre più in ansia, vuole mettere in salvo Farah e Kerimsah, ma non riesce ancora a fidarsi completamente di lei.
Mehmet, entrato a casa di Farah, riesce a estorcere a Kerim informazioni preziose.
Nel frattempo, Bekir esegue gli ordini dello zio Ali Galip e porta via Tahir per punirlo. L’uomo viene risparmiato solo perché si assume la responsabilità di proteggere Farah.
Farah, infuriata per l’inganno ai danni del figlio da parte di Mehmet, va in commissariato a chiedergli di lasciarli in pace. L’uomo, invece, le propone protezione in cambio di una testimonianza sull’omicidio di Alperen.
Intanto, Vera scopre la verità su Kaan e, intenzionata a mandarlo via, viene manipolata da Ali Galip, che le assicura l’innocenza del figlio.
Mercoledì 6 agosto
Bekir tenta di ottenere informazioni da Farah, ma lei riesce a fuggire. Mehmet si confronta con l’avvocata Bade, cercando di farle ritirare una denuncia a suo carico.
Nel frattempo, Tahir si presenta alla sede dei Karaman per porgere le condoglianze per la morte di Alperen. Viene però picchiato e rapito. Riuscirà a scappare solo grazie all’intervento di Mehmet, allertato da Farah in cambio della promessa di una futura testimonianza. Durante la fuga, Tahir viene ferito mentre protegge Mehmet. Farah lo cura in una clinica segreta. Intanto, Orhan consegna a Vera una cassetta con la registrazione della testimonianza di Farah sull’omicidio di Kaan, chiedendole in cambio di proteggerla da Ali Galip.
Gonul e Kaan si riavvicinano, ma il ragazzo cerca di allontanarla.
L’indomani, Farah si reca in procura per testimoniare, ma riceve una chiamata da Tahir: è stato trovato un donatore per Kerim. La donna rinuncia a testimoniare e corre in ospedale.
Giovedì 7 agosto
All’uscita dall’ospedale, Tahir invita Farah a trasferirsi da lui per sicurezza. Lei accetta, ma deve prima passare da casa. È lì che viene fermata e arrestata per immigrazione clandestina.
Dietro al suo arresto c’è Mehmet, che vuole metterle pressione affinché testimoni. Farah, però, rischia davvero di essere rimpatriata: arriva un ordine urgente per trasferire immediatamente le donne arrestate, lei inclusa. Tahir si muove subito e chiede aiuto a Bade, che lo accompagna. I due riescono a fermare l’autobus diretto in aeroporto. Dopo un momento di tensione con la polizia, arriva anche Mehmet che calma la situazione.
Farah rifiuta la sua protezione e decide di andare con Tahir e Bade. L’avvocata le promette assistenza legale per ottenere la cittadinanza. Nel frattempo, Gonul è al lavoro con una paziente difficile e riceve una visita inaspettata da Kaan, che si offre di aiutarla.
Venerdì 8 agosto
Farah è furiosa con Mehmet e ha perso ogni fiducia in lui. Solo quando viene a sapere che il suo paese ha richiesto ufficialmente il rimpatrio, decide di tornare a collaborare con la polizia.
Nel frattempo, si trasferisce con Kerimsah nel moderno appartamento preparato da Tahir, che si è occupato di ogni dettaglio. L’uomo continua a muoversi in più direzioni per proteggerli e arriva persino ad allearsi con un rivale di Ali Galip. Durante le indagini, Tahir scopre che Yasemin ha identificato Farah come la donna che si è gettata dall’auto in corsa. Decide di affrontarla e le confessa di aver ascoltato in diretta la sua telefonata con Mehmet. Farah gli spiega di essere costretta a testimoniare per evitare l’espulsione, ma Tahir non vuole ascoltarla e la invita ad andarsene. Nel frattempo, Vera e Bade cercano di convincere Kaan ad andare all’estero, ma lui rifiuta. Vera allora si rivolge direttamente a Farah, offrendole un aiuto concreto in cambio del suo silenzio.
Confusa e sopraffatta, Farah vaga per strada finché non incontra Tahir, che le chiede di salire in macchina: ha bisogno di parlarle.
Intanto, Ali Galip affida a Bekir una missione delicata, ma il capo dei Karaman farà di tutto per impedirne il completamento.
Commento all'articolo