serie turche

Serie turca: Yüz Yıllık Mucize

La serie turca: Yüz Yıllık Mucize è attualmente in onda sul canale turco star tv dal 23 marzo 2023

Trama Yüz Yıllık Mucize

Il romanzo “Yüz Yıllık Mucize” narra la vicenda di Ali Tahir (interpretato da Birkan Sokullu), un valoroso comandante che partecipò alla battaglia di Sakarya e che, nonostante avesse causato la morte dei suoi soldati a causa di un errore costoso, riuscì a ribaltare le sorti del conflitto e a essere salvato dalla morte grazie all’acqua della vita. Dopo quell’evento, Ali Tahir smise di invecchiare e, diventato un educatore agrario, sposò Leyla, che non riuscì a sopportare l’immortalità del marito e decise di togliersi la vita.

Nel 1968, Ali Tahir, ormai chiamato Esref, divenne un ispettore scolastico e si innamorò di Süreyya, un’insegnante, con cui si sposò, ma il loro matrimonio ebbe fine quando la donna scoprì alcuni indizi sul suo passato. Nel 2023, Esref, che adesso si fa chiamare Kemal, incontra Harika, una giovane avvocato che sogna di diventare scrittrice. Harika decide di visitare la pittoresca città di Göçek alla ricerca di ispirazione per il suo primo romanzo e lì incontra Kemal, un uomo dal passato misterioso e mai raccontato.

Entrambi si trovano a un bivio nelle loro vite: Harika ha bisogno di una storia accattivante per il suo libro, mentre Kemal desidera liberarsi dei suoi segreti. Man mano che si conoscono, le loro vite si trasformano in modi straordinari, ben oltre le loro aspettative.

Trama episodio 1

Yüz Yıllık Mucize è una storia che racconta la vita di Ali Tahir (interpretato da Birkan Sokullu), un comandante coraggioso che ha combattuto nella battaglia di Sakarya. Durante la guerra, commette un errore fatale che causa la morte dei suoi soldati. Tuttavia, grazie ad un miracolo, Ali Tahir viene resuscitato e diventa immortale, non invecchiando mai. La sua vita diventa ancora più difficile con il passare degli anni e l’unico a conoscere il suo segreto è il suo amico d’infanzia Turgut (interpretato da Necip Memili).

D’altra parte, Harika (interpretata da Ebru Şahin), un avvocato che aspira a diventare una scrittrice, è cresciuta con sua zia Süreyya (interpretata da Zerrin Tekindor) e vive in una casa con otto donne, il fratello e i cugini. Un giorno, mentre cerca ispirazione per il suo romanzo d’esordio, incontra Kemal per caso e i loro destini si intrecciano. Harika ha bisogno di una storia emozionante per il suo libro e Kemal ha bisogno di liberarsi del suo segreto e raccontare la sua storia. Man mano che si conoscono, le loro vite si trasformano in modi inaspettati.

Se sei curiosa puoi visitare il sito di Dizilah per tutte le altre informazioni sugli episodi. Inoltre se non sai dove guardare le tue serie turche preferite, dai un occhiata a questo Dove guardare le serie turche

Recensione

Ho iniziato a seguire questa serie perchè conosco gli attori. E’ una storia interessante, perchè narra la storia di quest’uomo che ha 130 anni. Siccome è iniziata da poco ancora non sono riuscita a capire se è qualcosa che mi può attrarre. Vedremo col tempo.

Serie turca: Yüz Yıllık Mucize

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

2 pensieri riguardo “Serie turca: Yüz Yıllık Mucize

  • Pingback: Dove guardare le serie turche in Italiano - SerieTv in Pillole

  • Giuseppina Giarratana

    Penso che non tutti siano capaci di aver colto il significato di questa meravigliosa serie Turca . Gli attori sono straordinari come la trama ambientata su un amore che può travolgere ha qualsiasi età epoche ed evoluzione della vita.Siamo abituati ha vedere scene di crimini è donne maltrattate . Questo mi dispiace.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *