SerieTv

Serie tv Riverdale

La serie TV Riverdale, creata da Roberto Aguirre-Sacasa, si basa sui personaggi dei fumetti di Archie Comics. Lanciato nel 2017, lo show esplora le ombre che si celano dietro l’apparenza perfetta di una tranquilla cittadina, seguendo le vicende di alcuni studenti costretti ad affrontare misteriosi eventi. Il cast vanta giovani talenti come KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse e Madelaine Petsch.

La serie si può guardare in streaming su Mediaset infinity e su Netflix.

Trama prima stagione Serie tv Riverdale


Riverdale è una serie TV che conta 13 episodi, uscita il 1° febbraio 2017 e diretta da un team di registi che include Steven A. Adelson, Rob Seidenglanz, Kevin Rodney Sullivan, Lee Toland Krieger, David Katzenberg, Maggie Kiley, Dawn Wilkinson, Mark Piznarski, Jason Stone, Allison Anders, Ellen S. Pressman, Lee Rose e Jesse Warn. La sceneggiatura è firmata da un team di autori, tra cui Roberto Aguirre-Sacasa, Arabella Anderson, Brian E. Paterson, Tessa Williams, Britta Lundin, James DeWille, Michael Grassi, Aaron Allen, Yolonda Lawrence, Ross Maxwell, Shepard Boucher, Julia Cohen, Amanda Lasher e Nicolaas Zwart.

La serie è ambientata principalmente nella fittizia cittadina di Riverdale, situata sulla costa Est degli Stati Uniti. Qui, gli studenti del liceo locale sono costretti ad affrontare una tragedia: la morte di Jason Blossom il 4 luglio, apparentemente avvenuta per annegamento nel fiume Sweetwater. Quando il cadavere viene ritrovato, una ferita da arma da fuoco fa pensare che il giovane sia stato ucciso. Questo evento sconvolge profondamente Archie Andrews, uno sportivo appassionato di musica, che è molto popolare e circondato da molti amici, tra cui Jughead Jones (un aspirante giornalista), Elizabeth “Betty” Cooper (che cerca di scoprire la verità sulla morte di Jason) e Veronica Lodge (una ragazza ricca e coraggiosa che si trasferisce a Riverdale con la madre dopo uno scandalo finanziario).

Trama seconda stagione

La seconda stagione di Riverdale, composta da 22 episodi e uscita nel 2018, è diretta da un gruppo di registi che include Steven A. Adelson, Rob Seidenglanz, Kevin Rodney Sullivan e molti altri. La trama riprende dopo che il mistero dell’omicidio di Jason Blossom è stato risolto, ma la città di Riverdale continua ad essere pericolosa e piena di segreti oscuri. Il serial killer noto come Black Hood semina il terrore tra i suoi abitanti, costringendo gli studenti del liceo, tra cui Archie Andrews, a cercare di scoprire la sua vera identità. Nel frattempo, Fred Andrews si riprende dall’attacco subito e decide di candidarsi come sindaco, mentre Archie deve fare i conti con il conflitto tra la sua passione per la musica e le responsabilità che la vita gli impone.

Trama terza stagione Serie tv Riverdale

La terza stagione di Riverdale è composta da 22 episodi e diretta da diversi registi tra cui Gabriel Correa, Steven A. Adelson, Rob Seidenglanz, Pamela Romanowsky, Rachel Talalay, David Katzenberg e altri. In questa stagione, Hiram Lodge ha ingiustamente fatto arrestare Archie per un omicidio. Betty, Jughead e Veronica si impegnano per dimostrare l’innocenza del loro amico. Nel frattempo, un gioco di ruolo inquietante sta circolando tra gli adolescenti di Riverdale e sembra essere la causa di molti suicidi. Hiram Lodge non si ferma e continua a trafficare droga, mentre una setta misteriosa si espande nella città. I protagonisti dovranno, ancora una volta, affrontare nuovi misteri e pericoli.

Trama quarta stagione

La quarta stagione di Riverdale è stata rilasciata il 1 febbraio 2020, con un totale di 19 episodi. La stagione inizia con alcuni flashforward che rivelano gli eventi dello spring break: la scomparsa di Gargoyles e la fuga dei membri della Fattoria. Nel frattempo, i protagonisti si preparano per l’ultimo anno di scuola e affrontano una tragica perdita con la morte di Fred Andrews, il padre di Archie. Jughead si trasferisce alla Stonewall Prep, dove si iscrive ad un corso di scrittura, ma ben presto diventa il bersaglio di attacchi sempre più pericolosi. Nel frattempo, gli altri protagonisti continuano a indagare su una serie di misteriosi eventi, tra cui la ricezione di cassette strane da parte di tutti gli abitanti della città.

Trama quinta stagione Serie tv Riverdale

La quinta stagione si apre con un salto temporale: molti anni sono trascorsi dal diploma e i protagonisti sono diventati adulti. Archie si è arruolato nell’esercito e ha partecipato a diverse missioni; Jughead è diventato uno scrittore famoso dopo la pubblicazione del suo primo libro; Betty, ora un’agente dell’FBI, sta cercando di catturare un pericoloso assassino; Veronica, sposata e residente a New York, è impegnata nei suoi affari. Tuttavia, sette anni dopo, il gruppo si ritrova a Riverdale per risolvere un nuovo mistero.

Trama sesta stagione

La sesta stagione della serie televisiva presenta 22 episodi e vede la regia di Gabriel Correa, Steven A. Adelson, Rob Seidenglanz, Pamela Romanowsky e Rachel Talalay, mentre la sceneggiatura è firmata da Roberto Aguirre-Sacasa, Arabella Anderson, Brian E. Paterson, Greg Murray, Devon Turner, Ace Hasan, Janine Salinas Schoenberg, Michael Grassi, Aaron Allen.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Un pensiero su “Serie tv Riverdale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *