Terra Amara Sbarca in Prima Serata su Canale 5
Terra Amara Sbarca in Prima Serata su Canale 5
La decisione di Mediaset di far approdare “Terra Amara” in prima serata su Canale 5 ha scatenato l’entusiasmo dei suoi numerosi fan. Questa mossa ambiziosa mira a rianimare gli ascolti in una fascia oraria, il prime time domenicale, che spesso ha presentato difficoltà ad attirare l’attenzione del pubblico. L’obiettivo è mettere la popolare soap turca di fronte alla concorrenza e dare a Canale 5 un nuovo respiro.
5 novembre Terra Amara Sbarca in Prima Serata su Canale 5
L’appuntamento è fissato per domenica 5 novembre alle 21.20, su canale 5 quando “Terra Amara” farà il suo ingresso nel prime time. Questa serie turca, già ampiamente acclamata nei pomeriggi con uno share superiore al 24% e oltre 3 milioni di spettatori, ora si sposta in un orario più prestigioso per affrontare il programma di Fabio Fazio, “Che Tempo Che Fa”. Nella sua prima puntata del 15 ottobre, questo programma ha registrato uno share del 10,5, dimostrando un grande successo. Fazio, dopo vent’anni trascorsi su RaiTre, ha fatto il grande salto a NOVE, diventando il programma più visto nella storia di questo canale affiliato a Discovery.
La domanda che tutti si pongono è se la fortunata soap turca sarà in grado di trasformare Canale 5 in una rete competitiva anche nelle serate domenicali. È importante notare che fino a questo momento, “Caduta Libera – I migliori” di Gerry Scotti ha ottenuto risultati deludenti in confronto al canale NOVE, che ha brillato grazie a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio.
L’interesse per “Terra Amara” è ancor più marcato considerando che la RAI ha schierato una concorrenza diretta. Per sostituire Fazio su RaiTre, è stato lanciato “Report” condotto da Sigfrido Ranucci, un programma di approfondimento che nella sua prima puntata trasmessa il 9 ottobre ha attratto davanti al televisore ben 2.061.000 spettatori con uno share dell’11,4%.
Serie turca terra amara
In questo contesto, Canale 5 ha deciso di puntare su “Terra Amara,” una soap turca di grande successo nel daytime pomeridiano, per affrontare la difficile serata domenicale. Questa scelta, che era stata inizialmente considerata già a settembre, sembra ora la mossa giusta. Con uno share superiore al 24% e oltre 3 milioni di telespettatori nei pomeriggi, “Terra Amara” sembra pronta a sfidare l’effetto Fazio e a diventare la scelta vincente per la rete ammiraglia Mediaset nelle serate domenicali.
La data da segnare in agenda è il 5 novembre, quando i nostri amati personaggi ci accompagneranno anche in prima serata ogni domenica, in un confronto avvincente con la concorrenza di Rai e NOVE. Sarà interessante vedere come questa audace mossa di Mediaset si evolverà e se “Terra Amara” riuscirà a riscrivere le regole del gioco nel prime time domenicale.
Fonte: Davidemaggio.it
Pingback: serie turca Aşka Düşman trama cast - SerieTv in Pillole