SerieTv

Un estate fa la nuova serie tv di Sky con Lino Guanciale

Un estate fa la nuova serie tv di Sky con Lino Guanciale

“Un’estate fa” è una serie televisiva italiana ideata da Michele Alberico e Massimo Bacchini. Una storia ambientata sia nel presente che nel passato, viaggiando tra gli anni ’90 e i giorni attuali. Per vedere le anticipazioni sugli episodi, dai un occhiata al sito.

Trama

Lino Guanciale assume il ruolo di Elio, un uomo di cinquant’anni che sembra avere una vita perfetta, con una famiglia felice e una carriera di avvocato di successo. Tuttavia, la sua vita viene sconvolta quando il cadavere della ragazza di cui era innamorato da adolescente, Arianna (interpretata da Antonia Fotaras), viene ritrovato. Elio sarà costretto a fare i conti con il passato, tornando con la mente all’estate del 1990, quando Arianna scomparve in circostanze misteriose durante una vacanza in campeggio, un’esperienza che condivideva con i loro amici. In questa linea temporale, Elio è interpretato da Filippo Scotti, noto per “È stata la mano di Dio”.

Più di trent’anni dopo, la polizia scopre che Arianna non è morta per caso, ma è stata uccisa deliberatamente, e Elio è considerato il principale sospettato. Sconvolto da questa scoperta, Elio ha un incidente d’auto, perde i sensi e al risveglio si ritrova improvvisamente nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha nuovamente 18 anni ma conserva la consapevolezza di un adulto. Si trova in una situazione difficile: sta forse sognando? Sta recuperando finalmente la memoria o sta perdendo la ragione? L’unica cosa di cui è certo è che qualcuno ucciderà Arianna nel campeggio in poco tempo. Sentendo l’urgenza di fare qualcosa, la sua mente continua a oscillare tra il presente e il 1990.

Nel tentativo di scoprire la verità su ciò che è realmente accaduto ad Arianna e di dimostrare la sua innocenza rispetto all’accusa di averla uccisa, Elio si troverà coinvolto in un’indagine che attraversa il passato e il presente. In questo percorso, potrebbe persino sperare di cambiare il corso degli eventi e salvarla.

Cast Un estate fa la nuova serie tv di Sky con Lino Guanciale

Il cast include nomi come Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Alessio Piazza, Massimo De Santis, Anna Ferzetti, Giovanni De Giorgi, Orlando Cinque, Ginevra Francesconi, Luciano Scarpa, Massimo Dapporto, Martina Gatti, Tobia De Angelis, Luca Maria Vannuccini, Sofia Iacuitto, Francesco Della Torre, Giovanni Buselli, Giulio Tropea e Francesco Foti.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *