Film turco mio figlio (Hadi Be Oğlum) su canale 5
Film turco mio figlio (Hadi Be Oğlum) su canale 5
Il 19 luglio 2024, Canale 5 trasmetterà il film drammatico turco “Hadi Be Oğlum”, e non la serie turca la rosa della vendetta che al momento è stata sospesa. Il film è conosciuto in italiano come “Mio Figlio”. La pellicola, diretta da Bora Egemen e uscita nel 2018, racconta la commovente storia di un padre, Ali, e suo figlio Efe (il bambino lo abbiamo già visto nella serie turca con Can Yaman Bitter sweet), che vive con l’autismo. Se siete alla ricerca di un film commovente e ispiratore, “Hadi Be Oğlum” è assolutamente da non perdere. La pellicola vi farà ridere, piangere e riflettere sull’importanza dell’amore e della famiglia.
Kıvanç Tatlıtuğ (attualmente lo stiamo guardando su canale 5 nella nuova serie turca the family alle 14.45) interpreta Ali, un pescatore vedovo che ha dedicato la sua vita al figlio. Efe, interpretato da Alihan Türkdemir, è un bambino che non può comunicare, ridere o giocare come gli altri bambini. Nonostante le difficoltà, Ali è determinato a far sì che Efe capisca il suo amore e a dargli la migliore vita possibile.
“Hadi Be Oğlum” è un film toccante e realistico che esplora i temi dell’amore, della famiglia e della disabilità. La pellicola ha ricevuto elogi dalla critica per le sue interpretazioni intense e la sua rappresentazione sensibile dell’autismo. Mentre la settimana prossima andrà in onda un altro Film turco my mother con Özge Gürel su canale 5.
Informazioni tecniche del film
- Genere: Drammatico
- Durata: 1 ora e 53 minuti
- Paese di origine: Turchia
- Anno: 2018
- Regista: Bora Egemen
- Attori: Kıvanç Tatlıtuğ, Alihan Türkdemir, Büsra Develi, Yücel Erten, Feridun Düzagaç
Curiosità Film turco mio figlio (Hadi Be Oğlum) su canale 5
Oltre alle suggestive Smirne, Aydın e Balıkesir, il film “Hadi Be Oğlum” ha preso vita anche in altre splendide location della Turchia, come il caratteristico villaggio di Bozcaada nell’arcipelago delle Ege. Le riprese tra le antiche casette in pietra e i vicoli pittoreschi hanno contribuito a rendere l’ambientazione ancora più autentica e toccante.
“Hadi Be Oğlum” ha riscosso un grande successo al botteghino in Turchia, incassando oltre 20 milioni di dollari. Un traguardo che testimonia la capacità del film di commuovere e appassionare il pubblico, affrontando temi delicati con sensibilità e realismo. L’apprezzamento del pubblico e della critica si è tradotto anche in numerose partecipazioni a festival cinematografici internazionali di prestigio. Tra questi, il Festival cinematografico internazionale di Busan in Corea del Sud e il Festival cinematografico di Varsavia in Polonia. Questi riconoscimenti internazionali sottolineano il valore universale del film e la sua capacità di trascendere i confini culturali, raccontando una storia di amore, famiglia e disabilità che trova eco in tutto il mondo.