FictionTv

Fiction rai Lea con Anna Valle trama cast

Fiction rai Lea con Anna Valle trama cast

Anna Valle ritorna a interpretare il ruolo di Lea, un’infermiera pediatrica a Ferrara, nella seconda stagione di “Lea – I nostri figli”. La serie sarà trasmessa su Rai1 in prima serata per quattro episodi a partire da domenica 11 novembre. Ideata da Peter Exacoustos e sviluppata con la sceneggiatura di Mauro Casiraghi e Anna Mittone, la serie è diretta da Fabrizio Costa e coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Se ti sei persa delle puntate le puoi recuperare su raiplay.

Trama prima stagione Fiction rai Lea con Anna Valle trama cast

La trama ruota attorno alla vita di Lea, interpretata da Anna Valle, che ha affrontato la perdita di un figlio e la fine del suo matrimonio. Nonostante le difficoltà, Lea riesce a trasformare il suo dolore in un dono speciale che le permette di instaurare un legame empatico con i suoi giovani pazienti e le loro famiglie. La protagonista si troverà coinvolta in un intricato intreccio di relazioni, dividendo il suo tempo tra due uomini: il suo ex marito (Giorgio Pasotti), ora primario del reparto di pediatria in cui lavora, e Arturo (Mehmet Günsür), un affascinante padre single di una bambina.

Nel corso della serie, Lea, un’infermiera specializzata, ritorna al reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara dopo aver affrontato la perdita del suo bambino e la fine del matrimonio. Nonostante il suo desiderio irrealizzato di maternità e la consapevolezza di non poter più avere figli, Lea è determinata a ricominciare, concentrandosi sul suo lavoro e sui piccoli pazienti che tratta con amore, considerandoli quasi come una famiglia. Accolta con calore dalle altre infermiere del reparto, Lea dovrà confrontarsi con il suo ex marito Marco, ora primario, e con la sua ex amica Anna, ginecologa dell’ospedale e compagna attuale di Marco.

Mentre lavorare al fianco di Marco le ricorda costantemente ciò che è stato, il futuro di Lea potrebbe riservare sorprese con Arturo, un affascinante musicista e padre di una paziente speciale.

Trama seconda stagione

La trama della seconda stagione si svolge tre anni dopo gli eventi della prima. Lea ha trovato conforto nel suo lavoro all’ospedale di Ferrara come infermiera pediatrica, nell’amore con Arturo e nell’affetto delle sue colleghe. Ha superato il profondo dolore legato alla perdita del figlio che aspettava poco prima della sua nascita. Ora vive con Arturo, un affascinante musicista, e fa da madre a Martina, la ribelle figlia di Arturo in piena adolescenza.

Dopo un apparentemente banale incidente d’auto, Lea scopre che Martina ha continuato a cercare sua madre biologica e si è segretamente messa in contatto con una possibile “candidata”. Nel frattempo, Lea lavora ancora fianco a fianco con Marco, il primario del reparto di pediatria e suo ex marito, ora separato e padre di Gioia, avuta dalla collega Anna. A causa della distanza di Arturo, impegnato all’estero nella registrazione di un disco e distratto da una produttrice musicale affascinante, l’attrazione tra i due ex coniugi riaffiora.

Lea si troverà di fronte a un dilemma: dare un’altra possibilità ad Arturo o realizzare che i suoi sentimenti per Marco non sono mai svaniti? Dovrà fare una scelta che non comprometta il suo profondo legame con Martina? Nel reparto, al gruppo storico delle colleghe infermiere si aggiunge Bruno, una new entry con un segreto. Le vite dei protagonisti si intrecciano con le storie dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, con momenti sia drammatici che spensierati, tra indagini, diagnosi, trattamenti e l’altalena di emozioni tra paura, speranza, coraggio e forza di volontà.

Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *