FictionTv

FictionTv: Un Passo dal cielo

FictionTv: Un Passo dal cielo

Dal 30 marzo 2023 ritorna la settimana stagione della fiction cult di rai1 un passo dal cielo. La fiction è andata in onda per la prima volta nel 2011. Narra le vicende di Pietro, comandante della stazione del Corpo forestale di San Candido in Alto Adige, interpretato da Terence Hill. Dopo tre stagioni lascia la fiction e arriva Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti. Entrambi i comandanti collaborano con il commissario di polizia napoletano Vincenzo Nappi, interpretato da Enrico Ianniello. Nelle ultime due stagioni invece la nuova protagonista è Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi.

Se ti sei persa delle puntate o delle stagioni puoi recuperarla sul sito RaiPlay.

Trama settima stagione

L’attenzione è rivolta all’incontro tra le differenze di genere, esplorando le molteplici sfumature del rapporto tra uomo e donna. Con il supporto del fedele Huber, Manuela e Vincenzo, due fratelli poliziotti, si trovano ad investigare usando metodi diversi. Da un lato, c’è il commissario Vincenzo, determinato e intransigente, e dall’altro c’è la poliziotta Manuela, empatica e in grado di cogliere dettagli che sfuggono ad altri.

Trama prima stagione FictionTv: Un Passo dal cielo

Pietro ha un conflittuale rapporto con Claudia, la cognata che lo accusa di essere responsabile della morte di sua sorella. Tuttavia, l’ispettore si prodiga per aiutare il nipote di Claudia, Giorgio, in varie occasioni. La stretta collaborazione tra zio e nipote inizia quando Giorgio omette di denunciare il furto di un’auto della Forestale. Questo episodio porta alla riappacificazione tra Pietro e Claudia verso la fine della stagione. Scoppia l’amore tra Nappi e la veterinaria Silvia, e quella tra Giorgio e Chiara, la figlia non vedente di Roccia.

Trama seconda stagione

Pietro soccorre una ragazza dell’Est Europa di nome Anya, che viene successivamente uccisa, probabilmente a causa della sua attività di spaccio. Il protagonista si era infatuato della ragazza e si impegna, per tutto il corso della stagione, a trovare il suo assassino. Nel frattempo, Nappi inizia a provare gelosia nei confronti di Tobias, un ex di Silvia (la quale, alla fine della stagione, partirà per una missione in Alaska). Inoltre, Chiara deve fare i conti con l’amica barista Miriam, che si è innamorata di Giorgio.

Trama terza stagione FictionTv: Un Passo dal cielo

Pietro aiuta Natasha, un’ex prostituta, a ritrovare il figlio Eugenij, che le era stato sottratto. Nel frattempo, Nappi è stato lasciato da Silvia, ma rimane attratto dalla modella Eva. Giorgio, che ha intenzione di sposare Chiara, diventa un forestale e inizia a competere con il collega Tommaso. Nappi ed Eva si fidanzano, così come Tommaso e Natasha. Chiara e Giorgio, invece, decidono di separarsi: lei si lega al cuoco Karl, mentre lui si fidanza con Manuela, la sorella del commissario, e lascia la Forestale.

Trama quarta stagione

Dopo la partenza di Pietro per il Nepal, la serie introduce il nuovo comandante della forestale, Francesco Neri. Francesco sta attraversando un momento difficile dopo la morte del figlio e l’abbandono della moglie Livia, che si è ritirata in una comunità religiosa guidata da Albert Kroess, detto “Il Maestro”. Francesco sospetta che il Maestro sia coinvolto in un omicidio e cerca di scoprire la verità. Nel frattempo, Nappi si trova in una situazione di rivalità con il rapper Fedez, che cerca di rubargli Eva. La loro relazione viene sabotata anche da Cristina, la sorella di Huber, che è innamorata del commissario. Tommaso è impegnato con la questione del padre del figlio di Natasha, mentre l’etologa Emma, affetta da un aneurisma cerebrale, si innamora di Francesco.

Trama quinta stagione FictionTv: Un Passo dal cielo

Dopo l’assassinio della moglie Livia, Francesco Neri si avvicina all’etologa Emma. Quando Kroess gli suggerisce che la moglie potrebbe aver avuto un figlio durante il loro soggiorno a Deva, Francesco chiede l’aiuto di una vecchia amica e ex membro di Deva, Adriana, per indagare. Tuttavia, Adriana viene presto uccisa, lasciando una figlia adolescente e una sorella, Valeria, anche lei forestale. Emma collabora con la famiglia Moser e riesce anche a far lavorare Kroess, che si trova in carcere. Nel frattempo, Eva dà alla luce una figlia, Carmela alias Mela, ma poi scompare, lasciando la piccola con il padre Vincenzo. Nappi intanto è geloso del rapper Fedez e Cristina, la sorella di Huber, cerca di sabotare la relazione tra Nappi ed Eva.

Trama sesta stagione

Nappi si trasferisce a San Vito di Cadore insieme a sua figlia Carmela, Huber e Isabella. Nel frattempo, Francesco, che ha abbandonato la forestale, pianifica di guidare un branco di lupi in Slovenia, per realizzare il sogno di Emma, sua moglie, deceduta a causa di un aneurisma cerebrale. Tuttavia, decide di rimanere in paese per investigare sul tentato omicidio di Dafne Mair, che sembra collegato alla riapertura di una vecchia miniera e alla morte di sua moglie. Nel frattempo, Nappi si è fidanzato con la ricca Elda, ma il suo incontro con Carolina mette in discussione le sue certezze. Nel frattempo, Manuela torna a Napoli per il suo matrimonio, ma dovrà fare delle scelte importanti per il suo futuro, tra cui la decisione di diventare poliziotta come il padre e il fratello.

FictionTv: Un Passo dal cielo

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

2 pensieri riguardo “FictionTv: Un Passo dal cielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *