FictionTv

Maria Corleone fiction di canale 5

Maria Corleone fiction di canale 5

Ricomincia la stagione delle fiction mediaset su canale 5 come per esempio una nuova fiction simile a Rosy Abate è Maria Corleone, iniziata lo scorso 13 settembre 2023. Se ti sei persa le puntate o le vuoi rivedere, lo puoi fare tranquillamente sul sito di Mediaset Infinity. Per conoscere le anticipazioni degli episodi clicca, qui.

Trama Maria Corleone fiction di canale 5

La trama della serie ruota attorno a Maria Corleone (interpretata da Rosa Diletta Rossi), una giovane donna che decide di realizzare il suo sogno diventando stilista, trasferendosi da Palermo a Milano. Maria ha una relazione con Luca Spada (interpretato da Alessandro Fella), un giovane procuratore, ed è in attesa di un bambino da lui.

Tuttavia, il suo ritorno in Sicilia per celebrare l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori prende una svolta drammatica quando rimane coinvolta in un attentato che cambierà per sempre la sua vita. Man mano, Maria si troverà coinvolta nei loschi meccanismi della mafia, dove sarà costretta a compiere scelte difficili per proteggere la vita e l’onore della sua famiglia, i Corleone. Queste decisioni avranno un impatto drammatico sul suo rapporto con Luca e sul loro bambino.

Cast

Nella fiction troviamo attori del calibro di Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Giuseppe Tantillo, Federica De Cola, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Vladimir Randazzo, Emmanuele Aita, Gaetano Aronica, Gaia Messerklinger, Bruno Torrisi, Pierluigi Misasi, Alessandro Maio, Paolo Ricca.

Curiosità

La storia di Maria Corleone non è basata su eventi reali, ma è un racconto che esplora la lotta di una donna tra due aspetti predominanti della sua vita: la sua passione per la moda e la presenza pervasiva della sua famiglia, coinvolta in attività criminali. Dopo essere tornata a Palermo con il suo compagno Luca, da cui aspetta un bambino, Maria si prepara a celebrare l’anniversario dei suoi genitori. Tuttavia, un attentato al padre, Don Luciano Corleone, uomo noto per le sue attività illecite, mette in discussione l’intera sua esistenza. Nell’agguato, suo fratello perde la vita, scatenando in Maria una profonda sete di vendetta.

La domanda centrale che permea l’intero racconto è la seguente: fino a che punto una donna può spingersi per oltrepassare il confine tra la sua famiglia d’origine e la vita che sta cercando di costruire, liberandosi da un mondo oscuro e violento come quello della criminalità.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *