Sandokan: La Tigre di Mompracem torna in tv con Can Yaman
Sandokan: La Tigre di Mompracem torna in tv con Can Yaman
L’amatissima saga di Emilio Salgari, Sandokan, torna sul piccolo schermo con una nuova serie tv targata Lux Vide e con protagonista Can Yaman. L’attore turco, amatissimo dal pubblico italiano, vestirà i panni della Tigre di Mompracem, il pirata malese che ha fatto sognare generazioni di lettori.
Can Yaman ha recentemente pubblicato su Instagram alcune foto che lo ritraggono alle prese con le prove per la serie. Uno scatto di ballo e un video di un allenamento per il combattimento. L’attore ha anche condiviso una foto del copione, facendo crescere l’entusiasmo dei fan.
Sinossi
“Sandokan” è ambientato nella metà del XIX secolo sull’isola del Borneo. Dove le tribù native Dayak sono dominate dai britannici spietati “all’apice del loro potere coloniale”, come riporta la sinossi fornita.
Inizialmente, Sandokan (Yaman) svolge semplicemente il suo mestiere di pirata senza prendere parti, guidando la sua variegata ciurma che include il fidato compagno Yanez de Gomera, interpretato dal celebre attore italiano Alessandro Preziosi (“La vita bugiarda degli adulti”). Tutto cambia durante una incursione quando Sandokan incrocia e fugge con Marianne (Bloor), la figlia del console britannico. Lord James Brooke, cacciatore di pirati interpretato da Westwick, sarà sulle loro tracce. La star di “Gossip Girl” è l’antagonista principale “che non esiterà a fare di tutto pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianne”.
Cast
Nel cast di Sandokan, oltre a Can Yaman, ci saranno anche Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez, l’amico fraterno del protagonista. Ed Westwick (“Gossip Girl”), John Hannah (“La Mummia”) Alanah Bloor, Madeleine Price (“Geek Girl”); Gilberto Gliozzi (“I delitti del Barlume”); Mark Grosy (“Zero Zero Zero”) e Samuele Segreto (“Stranizza d’amuri”), Anja su jin Boudais, Sergej Onopko, Samuel Kay, Tanya Saxena.
Dove verrà girato Sandokan
Le riprese inizieranno il 22 aprile a Roma, precisamente a Formello, dove il set di “Sandokan” inaugurerà il nuovo Teatro 7 all’interno del polo di produzione di Lux Vide. Ma anche in Toscana, sull’isola di Réunion nell’Oceano Indiano. Nella suggestiva regione meridionale della Calabria, dove la colonia inglese di Labuan è stata ricreata a Lamezia Terme con il supporto della Calabria Film Commission.
Dove andrà in onda Sandokan
“Sandokan” sarà trasmesso sulla rete ammiraglia RAI1 del broadcaster pubblico italiano RAI e sarà distribuito in tutto il mondo da Fremantle, ad eccezione di un territorio.
Non resta che attendere la messa in onda per rivivere le epiche avventure della Tigre di Mompracem.
Cosa ne pensate di questa nuova serie tv? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: variety.com