curiosità

Sandokan con Can Yaman: Riprese in Calabria ad Aprile per la Nuova Serie TV

Sandokan con Can Yaman: Riprese ad Calabria in Aprile per la Nuova Serie TV

La lunga attesa sta per giungere al termine per i fan di Sandokan. Dopo quattro anni dall’annuncio, finalmente Lux Vide si prepara a dare il via alle riprese del remake della celebre serie TV tratta dalla saga di Emilio Salgari, con Can Yaman nel ruolo principale. L’attesa serie andrà in onda sulla Rai.

L’annuncio del progetto risale al 2020, con successive slittamenti che hanno alimentato l’attesa e l’interesse dei telespettatori. Tuttavia, finalmente è arrivata una data ufficiale per l’inizio delle riprese, fissate per fine aprile 2024. Sarà questo il momento in cui verrà dato il primo ciak alla serie che, nella prossima stagione televisiva, sarà trasmessa su Raiuno.

Le location Sandokan con Can Yaman: Riprese in Calabria ad Aprile per la Nuova Serie TV

Le location delle riprese sono state accuratamente selezionate, con alcune scene che verranno girate anche in Calabria. Nell’area industriale di Lamezia Terme, infatti, è in corso la ricostruzione della colonia inglese di Labuan, luogo che ha ispirato i romanzi del ciclo malese di Salgari e che diventerà uno degli scenari della nuova serie. Lux Vide farà così il suo ingresso in questa regione, grazie al sostegno della Film Commission e della Regione Calabria, che si sono rivelati partner fondamentali per la riuscita dell’operazione.

Can Yaman

Il protagonista della serie, l’attore Can Yaman, è un volto noto agli spettatori italiani grazie al successo delle serie televisive in cui ha recitato in passato. Lux Vide ha fatto sua la volontà di affiancare l’attore turco fin dalle prime fasi del progetto, in un connubio che si è rivelato vincente già in altre produzioni come “Viola come il mare”. La scelta di Yaman per il ruolo di Sandokan segna quindi un ulteriore passo avanti nella sua carriera, confermando il suo talento e la sua popolarità anche a livello internazionale.

Il resto del cast rimane avvolto nel mistero. Se in passato si erano fatte ipotesi sulla partecipazione di altri attori, al momento i nomi restano top secret, alimentando la curiosità del pubblico.

Sandokan

Il progetto, come confermato dall’Amministratore Delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, punta a essere un prodotto di intrattenimento di grande impatto, capace di coinvolgere gli spettatori in mondi lontani e incontaminati. La serie, frutto di un lungo processo di sviluppo, si propone di adattare l’iconica saga di Sandokan in una chiave internazionale e contemporanea, offrendo una visione moderna delle avventure del Corsaro della Malesia.

La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha già anticipato l’entusiasmo per il ritorno di Sandokan sul piccolo schermo, promettendo un grande evento che illuminerà la prossima stagione televisiva del servizio pubblico.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *