Serie di Netflix: Mercoledì
Serie di Netflix: Mercoledì Trama
Nella trama della serie, Mercoledì è una studentessa liceale dal carattere unico e pericoloso per gli altri studenti della sua scuola superiore. Per proteggere suo fratello Pugsley, adotta soluzioni estreme che portano i suoi genitori, Morticia e Gomez, a iscriverla alla Nevermore Academy, una scuola privata frequentata in passato dalla famiglia Addams.
Inizialmente restia all’idea di frequentare la nuova scuola, Mercoledì alla fine si adatta e impara a padroneggiare i suoi poteri psichici, utilizzandoli per indagare sugli eventi misteriosi che hanno colpito la sua famiglia 25 anni prima e per impedire una serie di omicidi nella cittadina di Jericho, dove si trova la scuola.
Grazie alle sue capacità mentali, Mercoledì scopre inquietanti segreti sulla cittadina e sul suo fondatore, Joseph Crackstone, un fanatico religioso.
Cast
Il cast della serie è notevole e comprende attori di grande talento come Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán nei panni dei genitori di Mercoledì, e Thora Birch, Angela Sarafyan e Tommie Earl Jenkins in ruoli di supporto. Jenna Ortega, nel ruolo di Mercoledì, è anche lei un talento emergente che ha già dimostrato la sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati.
Recensione
“Mercoledì” è una serie interessante e divertente, che offre una nuova e originale visione del personaggio di Mercoledì e della famiglia Adams, mescolando abilmente elementi di commedia, horror e fantasy.