Fiction: Buongiorno Mamma
La fiction “Buongiorno Mamma” è una produzione di Lux Vide trasmessa su Canale 5. La serie ha come protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta e si basa su una storia vera. La prima stagione è andata in onda nel 2021, seguita dalla seconda stagione nel 2023.
Fiction: Buongiorno Mamma Trama
La trama segue la famiglia Borghi, composta da genitori e quattro figli, che vive una vita apparentemente tranquilla, nonostante la madre Anna sia in coma permanente da sette anni. Il compleanno di Anna porta alla luce molti segreti, tra cui la decisione della nonna di tagliare ogni aiuto economico, a meno che Guido, il padre, non metta fine alla vita della moglie.
Guido, determinato a mantenere la moglie vicino ai suoi figli, affronta le difficoltà economiche e accetta l’aiuto di una misteriosa infermiera, che nasconde un terribile segreto. La serie esplora i problemi familiari e i rapporti tra generazioni con profondo realismo e affronta la tematica del fine vita con onestà, fornendo allo spettatore diversi spunti di riflessione.
Trama Buongiorno Mamma seconda stagione
La seconda stagione si concentra ancora sulla figura di Anna, i suoi misteri e quelli del marito. Il ritrovamento di un oggetto nel lago riaccende i meccanismi del mistero e dei segreti del passato della famiglia Borghi. Guido deve occuparsi dei figli e in particolare di Sole, la cui vera madre è Maurizia e che è incinta. Anna deve decidere se svegliarsi dal coma per proteggere la sua famiglia o se dire finalmente addio.
Recensione
Ho seguito questa fiction dall’inizio grazie agli attori protagonisti che conosco da altre serie e film. E’ una fiction per la famiglia, dove è protagonista, ci sono diversi segreti non detti che possono peggiorare o migliorare la situazione. Un aspetto importante è proprio il rapporto della Famiglia Borghi con i vari problemi dei figli e dei genitori, ma insieme si può superare tutto.
La serie può essere trovata su Mediaset Infinity da pc e mobile.
Pingback: Fiction Mediaset Viola come il mare su Canale 5 - SerieTv in Pillole
Pingback: Fiction rai: Resta con me - SerieTv in Pillole