Film

Film di Prime Video L’estate più calda

Film di Prime Video L’estate più calda

“L’estate più calda” è un film diretto da Matteo Pilati, ambientato in un pittoresco paesino della Sicilia meridionale. La storia ruota attorno a un gruppo di giovani ragazzi appartenenti a una piccola comunità parrocchiale di provincia, che affrontano amori, triangoli e intrighi in una tipica e calda estate italiana. Lucia, interpretata da Nicole Damiani, si prepara a lasciare il paese per frequentare l’università, separandosi così per la prima volta dopo lungo tempo dalla sua migliore amica Valentina, interpretata da Alice Angelica. Inoltre, per Nicola, interpretato da Gianmarco Saurino, questa estate è particolarmente significativa in quanto rappresenta l’ultima prima di prendere i voti come prete. E’ Disponibile in streaming su Prime Video di Amazon dal 6 luglio 2023.

Trama Film di Prime Video L’estate più calda

Immersi nell’afa di un’estate torrida, ci troviamo in un affascinante paese della Sicilia meridionale. Qui vive Lucia (interpretata da Nicole Damiani), una giovane diciottenne che si occupa del centro estivo della parrocchia, curando un insolito allevamento di alpaca. Il suo destino è quello di partire per Roma, per frequentare l’Università, separandosi così dalla sua migliore amica Valentina (interpretata da Alice Angelica). Tuttavia, a sconvolgere la tranquillità del villaggio e la vita della comunità arriva Nicola, un affascinante aspirante prete che si unisce alla piccola parrocchia gestita da Don Carlo (interpretato da Nino Frassica).

Nicola è dotato di tutte le qualità: bellezza, bontà, intelligenza e coraggio. Ovviamente, conquista l’attenzione di molte donne del paese (una di loro, con occhi golosi, lo paragona ai protagonisti di “Uccelli di rovo”). In particolare, Valentina (che si autodefinisce “la vergine più anziana del paese”) perde la testa per il “parrino” e cerca in tutti i modi di sedurlo, senza successo.

In realtà, Nicola ha una predilezione per Lucia, nonostante lei sia attualmente legata a Omar, in visita ai parenti in Egitto. Tra Nicola e Lucia scocca una scintilla irresistibile e divampa una passione travolgente. Nicola inizia a considerare l’idea di abbandonare tutto e trasferirsi a Roma. Nonostante Lucia e Nicola cerchino di nascondere la loro relazione segreta, saranno scoperti da Valentina, la loro migliore amica. Come si evolverà la situazione? Cosa farà il “parrino” confuso di fronte a questa scelta? Scopriremo tutto alla fine dell’estate, come dicono alla radio, quando si fa il bilancio finale.

Cast

“L’estate più calda” è un film girato tra Roma e il ragusano, diretto dal giovane regista Matteo Pilati, già noto per il suo lavoro su “Femminile Singolare”. Ma soprattutto, il film segna il debutto di Nicole Damiani nel ruolo di Lucia e di Alice Angelica nel ruolo di Valentina, due giovani attrici fresche e talentuose che interpretano splendidamente i loro personaggi. A completare il cast c’è Gianmarco Saurino nel ruolo di Nicola, già visto nella serie “Doc – Nelle tue mani” e nel film di Pilati “Femminile Singolare”. La sua interpretazione del fascinoso prete è perfetta. Ovviamente, spiccano anche due professionisti navigati: Stefania Sandrelli, che interpreta Carmen, una parrocchiana devota, appassionata di pettegolezzi e sigarette, e Nino Frassica nel ruolo di Don Carlo, il saggio parroco del paese, dipendente dai farmaci.

Un piccolo ruolo è affidato anche a Michela Giraud, che interpreta Damiana, la sorella di Nicola, agli arresti domiciliari presso la casa del padre Rodolfo. Nel film appare anche Giuseppe Giofrè, ballerino e ex giudice di “Amici”, nel ruolo del fidanzato di Damiana.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

2 pensieri riguardo “Film di Prime Video L’estate più calda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *