Film Mia e il Leone Bianco
Il film francese di maggior successo del 2019 è “Mia e il leone bianco”, una pellicola molto coinvolgente. Le riprese del film, supervisionate dallo zoologo Kevin Richardson, sono durate tre anni per seguire la crescita della protagonista Daniah De Villiers e del leone Thor, proprio come la storia raccontata.
Trama Mia e il Leone Bianco
Mia, una bambina, fa la conoscenza di Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei suoi genitori in Sudafrica, con cui stringe un legame straordinario. Crescono insieme e condividono ogni momento fino a quando, diventata quattordicenne, Mia scopre che Charlie, ormai uno splendido esemplare adulto, potrebbe essere venduto dal padre a un cacciatore di trofei, mettendo fine al loro speciale rapporto. Decisa a proteggere il suo amico felino, Mia fugge con Charlie nel tentativo di raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone potrà essere al sicuro per sempre.
Dove è possibile vedere il film
Il film è stato trasmesso più volte sulla Rai ed è disponibile sul sito RaiPlay. Inoltre è anche disponibile sulle piattaforme streaming come Netflix e Prime video di Amazon.
Recensione
Mia e il leone bianco è stato un bellissimo film l’ho visto più volte. E ogni volta mi emoziona, il rapporto che può avere una persona con un animale soprattutto se non è un animale domestico come il leone.