serie turche

Serie Turca Destan

La Serie Turca Destan è andata in onda sul canale turco Atv dal 23 novembre 2021 al 15 settembre 2022. Tra i protagonisti troviamo Ebru Şahin e Edip Tepeli. per sapere tutto su questa serie puoi visitare il sito di Dizilah. Ti piace guardare la serie in lingua originale con sottotitoli in italiano, ci sono diverse opzioni su dove guardare le serie turche.

Trama Serie Turca Destan

La storia ha inizio con Akkız che, imprecando, trafigge il cuore di Korkut Khan con una freccia. Ma invece di uccidere il suo nemico, la freccia fa sì che Akkız diventi schiava del figlio di Korkut, Batuga, nel palazzo del suo nemico. Anche un uccello di montagna, innamorato della sua libertà, diventa schiavo nel Gok Palace, rischiando la vita se verrà scoperto che è stato lui a sparare. Dopo molti anni, le strade di Akkız e Batuga si incrociano nuovamente, portando con sé le bugie che avrebbero potuto costargli la vita. Diventano alleati per destino, e questa alleanza si trasforma in confidenza, poi in compagnia. Insieme, uniscono le mani per cambiare il destino dei turchi. Batuga, il Khan nascosto dei Turchi, scriverà una leggenda, un “Destan“, insieme ad Akkız, dimostrando al mondo cosa possono ottenere un principe disabile e una schiava che uniscono le loro forze.

Trama prima puntata

Nell’VIII secolo, l’Asia centrale vive un’era selvaggia, lontana dall’influenza dell’Islam. La Cina minaccia il popolo turco, mentre varangiani russi, mongoli, sogdiani e persiani li circondano. Inoltre, le tribù turche, unite sotto la stessa ala “Atam”, si sono divise in rivali. Il Gök Khanate e il Dag Khanate, entrambi turchi, sono nemici giurati.

In questo clima politico incandescente, Alpagu Khan, gran khan del Gök Khanate, decide di prendere la figlia del fratello Balamir Yabgu, sospettato di ribellione, come sposa per suo figlio Batuga, zoppo di nascita. Raduna quindi la sua famiglia e parte verso il Gök Khanate occidentale per chiedere la mano della ragazza prescelta. Tuttavia, lungo la strada, incontrano un grande pericolo: Akkız, guerriero della montagna, che brucia di vendetta fin dall’infanzia.

Trama seconda puntata

Dopo aver atteso per anni l’occasione, nel finale del primo episodio di “Destan”, Akkız ha finalmente avuto modo di vendicare il petto di Alpagu Han, scagliando le sue frecce.

Nel nuovo episodio, vedremo Akkız confrontarsi con Batuga, il suo nemico di un tempo, che l’ha catturata e ora si trovano entrambi immersi nella feroce lotta del Palazzo Gök Hanlığı. Nonostante i loro destini siano stati intrecciati fin dall’infanzia, non sappiamo come si evolverà la situazione e come i due protagonisti affronteranno le difficoltà che incontreranno.

Serie Turca Destan

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *