Film

Film Belle e Sebastien

Il film di avventura “Belle & Sebastien”, diretto da Nicolas Vanier e interpretato da un cast che include Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui, Andreas Pietschmann e Urbain Cancelier, è stato distribuito nel 2013 e ha una durata di 104 minuti. Il titolo originale del film è “Belle et Sébastien”. Dal 2013 hanno realizzato 3 film delle avventure di Belle e sebastien. I film sono disponibili su Prime video e spesso vengono proposti, soprattutto durante le festività sui canali televisivi della Rai.

Trama

La trama del racconto è incentrata su Sebastien. Un bambino orfano che vive in montagna insieme ad un anziano che considera come un nonno e alla nipote di quest’ultimo. Durante la Seconda Guerra Mondiale, aiutano gli ebrei a fuggire dai nazisti attraversando le Alpi. Il loro fedele aiutante diventa il gigantesco e amabile cane, Belle, temuto da tutti ma con un cuore d’oro. L’armonia del gruppo viene messa a dura prova dalle forze nemiche dei nazisti e da persone che Sebastien e i suoi amici consideravano vicine.

Trama Belle e Sebastien – L’avventura continua

Belle e Sebastien – L’avventura continua, pellicola diretta da Christian Duguay nel 2015, è ambientata nella Francia appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale. Il giovane Sebastien (Félix Bossuet), accompagnato dal suo adorato cane Belle e dallo scorbutico Cesar (Tchéky Karyo), vive nella sua città natale di Saint Martin. Angelina (Margaux Châtelier), coraggiosa combattente della Resistenza. E’ tornata a casa dopo aver ricevuto una medaglia per il suo servizio durante il conflitto. Ma la sua attesa per il ritorno viene interrotta dalla notizia che l’aereo su cui viaggiava si è schiantato nelle foreste al confine tra Francia e Italia.

Sebbene le autorità locali ritengano che non ci siano sopravvissuti a causa del vasto incendio causato dalla caduta dell’aereo. Cesar e Sebastien sono convinti che Angelina sia ancora viva e decidono di cercarla. Cesar chiede l’aiuto del misterioso pilota Pierre Marceau (Thierry Neuvic), giunto da poco in città. Per sorvolare la zona dell’incidente alla ricerca di indizi sulla sorte di Angelina. A dispetto delle raccomandazioni di Cesar, il giovane Sebastien, accompagnato da Belle, si unisce alla pericolosa missione di salvataggio insieme a Pierre. Tuttavia, Pierre nasconde un segreto che lo lega a Sebastien. Una verità che sarà presto svelata e che cambierà per sempre le loro vite. Mentre l’avventura per trovare Angelina li porterà a superare molte difficoltà e pericoli.

Trama di Belle e Sebastien 3 – Amici per sempre

Il film “Belle e Sebastien 3 – Amici per sempre”, diretto da Clovis Cornillac, racconta la storia di Sebastien (interpretato da Félix Bossuet) e del suo fedele compagno a quattro zampe, Belle. Nonostante sia diventato un adolescente, Sebastien vive ancora nel suo piccolo villaggio di Saint Martin con la sua famiglia e con Belle, il suo amato cane. La loro relazione è diventata ancora più forte ora che la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre adorabili cuccioli, di cui Sebastien si prende cura con grande passione ed impegno.

Una sera, durante una conversazione tra suo padre Pierre (interpretato da Thierry Neuvic) e Angelina (interpretata da Margaux Chatelier), che si sono appena sposati, Sebastien scopre che la famiglia ha intenzione di trasferirsi in Canada. Questa notizia lo rende molto triste, poiché non vuole lasciare la vita di montagna che ama così tanto e soprattutto non vuole abbandonare suo nonno César (interpretato da Tchéky Karyo), che invece lo incoraggia a partire e a scoprire il mondo.

La situazione si complica ulteriormente quando un uomo di nome Joseph (interpretato da Clovis Cornillac) si presenta come il proprietario di Belle e minaccia sia Sebastien che César per riprendersi il suo cane. Tuttavia, il ragazzo, ormai cresciuto e più maturo, farà di tutto per proteggere se stesso, suo nonno e la sua migliore amica a quattro zampe, Belle.

Trama Belle e Sebastien – Next Generation

Il film “Belle e Sebastien – Next Generation”, diretto da Pierre Coré, narra la storia di un bambino di dieci anni di nome Sébastien (interpretato da Robinson Mensah Rouanet). Il quale, con molta riluttanza, trascorre le sue vacanze in montagna con la nonna e la zia. Sébastien, essendo un ragazzo di città, non è interessato all’idea di trascorrere il suo tempo libero ad aiutare la famiglia con le pecore e non è abituato alla vita in campagna.

Tuttavia, un giorno, il ragazzo incontra Belle, un grande cane bianco, che viene maltrattato dal suo proprietario. Determinato a opporsi all’ingiustizia subita da Belle ogni giorno. Sébastien si impegna a cercare di aiutare il suo nuovo amico, vivendo così l’estate più avventurosa ed entusiasmante della sua vita.

Recensione

Grazie alla rai ho visto tutti i film, uno più bello dell’altro. Consiglio di guardare se ancora non l’hai fatto se adori i cani.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Un pensiero su “Film Belle e Sebastien

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *