Film

Film Io prima di te

Il film io prima di te è del 2016 diretto da Thea Sharrock e interpretato da Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance, Brendan Coyle e Jenna Coleman. Il film ha una durata di 110 minuti ed è conosciuto anche con il titolo originale “Me Before You”.

Trama

Louisa è una giovane donna di 26 anni che lavora duramente per sostenere la sua famiglia, passando da un lavoro all’altro. Un giorno, le viene affidato il compito di assistere Will, un ricco banchiere costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di un terribile incidente che ha compromesso la sua vita. Louisa si impegnerà con tutte le sue forze per aiutare Will a trovare un nuovo scopo nella vita e a scoprire che il suo futuro può ancora essere pieno di felicità e realizzazione.

Libro Io prima di te

Come già accennato in precedenza, il film si basa sul romanzo della scrittrice Jojo Moyes, pubblicato nel 2013, e risulta essere particolarmente fedele alla trama del libro, persino nel finale. Nel corso della storia, Louisa e Will si innamorano l’uno dell’altra, ma la giovane donna non riesce a far cambiare idea all’uomo sulla scelta del suicidio assistito. Tuttavia, Louisa rimane accanto a Will fino alla fine e lo accompagna in una clinica in Svizzera, dove l’uomo decide di porre fine alla sua vita.

Recensione

Il film Io prima di te, lo andai a vedere al cinema, suggerito da un amico. Devo dire che è stato bellissimo me ne sono innamorata e ho anche pianto alla fine. Potrebbe essere un cliché perchè esistono diversi film su questo genere. Però da romantica li vedo quasi tutti e piango come una scema, ma non mi interessa. Poi la settimana scorsa Io prima di te è andato in onda su tv8 e non potevo perderlo.

Film Io prima di te

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *