SerieTv

Serie di Netflix tutto chiede salvezza

La serie netflix tutto chiede salvezza è tratta dall’omonimo libro di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani nel 2020. La serie segue la storia autobiografica del protagonista, che trascorre una settimana in compagnia di un nuovo gruppo di amici “folli” in un viaggio interiore. Il cast della serie comprende diversi attori già noti al pubblico italiano, tra cui Federico Cesari, Andrea Pennacchi, Fotinì Peluso, Ricky Memphis e Carolina Crescentini. Gli episodi della serie, sette in totale, sono stati caricati su Netflix dal 14 ottobre 2022 e rappresentano ciascuno un giorno di ricovero del protagonista.

Trama

La serie TV “Tutto chiede salvezza” segue la storia di Daniele (interpretato da Federico Cesari), un ventenne estremamente sensibile che, dopo una crisi psicotica, si ritrova in una stanza di un reparto psichiatrico insieme ad altri cinque compagni di stanza che sembrano essere lontani dalla sua realtà. Daniele viene sottoposto al TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) e pressato dai medici che vogliono esplorare la sua mente per comprendere il motivo della sua malattia. Gli infermieri sembrano cinici e disinteressati, ma l’esperienza di sette giorni trascorsi nel reparto si trasforma da una condanna iniziale in una delle esperienze più intense e formative della vita di Daniele.

“Tutto chiede salvezza” è una dramedy che esplora le vite delle persone e rievoca la tradizione della commedia amara, reinterpretata in chiave contemporanea come un grido d’aiuto delle nuove generazioni che lottano con il loro enigmatico disagio di vivere. La serie è straziante ma piena di speranza, offrendo una visione autentica della vita e delle sue difficoltà.

Curiosità su tutto chiede salvezza

Da poco è stato confermato dal profilo twitter di Netflix italia, che ci sarà una seconda stagione, quindi se ancora non l’hai vista, ti consiglio di recuperare.

Recensione

Ho visto più volte il trailer di questa serie in televisione, così ho deciso di guardarla. Devo dire che è una serie diversa da altre che ho visto, perchè racconta le vicende di ragazzi che sono chiusi momentaneamente in una struttura. E’ stata una serie interessante, che rispecchia la realtà.

Serie di Netflix tutto chiede salvezza

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Un pensiero su “Serie di Netflix tutto chiede salvezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *