serie turche

Serie turca: Adım Farah

La Serie turca: Adım Farah è andata in onda sul canale turco fox dal 1 marzo 2023 con protagonisti Demet Özdemir, Engin Akyürek. Per leggere le anticipazioni della seconda stagione della serie, clicca qui.

Trama Adım Farah

Farah (Demet Özdemir) è una donna iraniana di 28 anni che, durante la sua fuga dall’Iran alla Francia sei anni fa, si è trovata costretta a fermarsi ad Istanbul perché era incinta. Da allora, vive come immigrata clandestina e lavora illegalmente come donna delle pulizie, nonostante abbia un’istruzione medica. Suo figlio Kerimşah (Rastin Pakhanad) ha una malattia rara che lo rende molto vulnerabile alle malattie, per cui deve vivere in un ambiente sterile. L’obiettivo di Farah nella vita è far guarire suo figlio e permettergli di avere una vita normale come gli altri bambini. Per questo, risparmia ogni centesimo per poter completare il trattamento di Kerimşah e andare in Francia.

La vita di Farah viene sconvolta quando assiste casualmente a un omicidio commesso dalla mafia in uno dei luoghi dove lavora come pulitrice e incontra Tahir Lekesiz (Engin Akyürek). Pur rischiando la vita, Farah pulisce la scena del crimine senza lasciare tracce. Tuttavia, poiché è testimone oculare dell’omicidio, la mafia decide di eliminarla e affida il compito a Tahir, un uomo che è cresciuto con il leader mafioso e si trova ora a dover scegliere tra la fedeltà alla mafia e la vita di Farah. Le cose si complicano ulteriormente quando si scopre che la vittima dell’omicidio era un poliziotto e la polizia stessa subisce pressioni da parte di Mehmet (Fırat Tanış).

Tahir e Farah si trovano così a dover affrontare non solo la minaccia della mafia ma anche le emozioni che li legano in un pericoloso dilemma di vita o di morte.

Trama primo episodio Adım Farah

Dopo essere fuggita dall’Iran e aver scoperto di essere incinta, Farah si è stabilita a Istanbul dove lavora come addetta alle pulizie, invece della sua professione di chirurgo. Farah è una madre devota e ha imparato a diventare una sorta di medico per suo figlio Kerimşah, che soffre di una rara malattia congenita dell’aerostato chiamata PIY. Farah è pronta a fare qualsiasi cosa per garantire al figlio il trattamento necessario per una vita normale.

Una notte, la vita di Farah si intreccia con quella di Tahir Lekesiz, membro di spicco dell’azienda di famiglia impegnata in affari illegali. Farah è testimone involontaria di un evento tragico in una ditta di pulizie e si trova faccia a faccia con Tahir. Tahir, cresciuto dal capo della sua famiglia e leale alla sua causa, si trova per la prima volta in una situazione inaspettata dove deve scegliere il destino di una donna innocente e del suo bambino.

Mentre Farah è indecisa se tacere o cercare giustizia, Tahir deve affrontare una decisione che potrebbe cambiarlo per sempre.

Se vuoi saperne di più Serie turca: Adım Farah visita il sito Dizilah. Inoltre se non sai dove guardare le tue serie turche preferite, dai un occhiata a questo Dove guardare le serie turche

Recensione

Ho iniziato a vedere Adım Farah perchè ho seguito altri lavori sia di Demet che di Engin. Devo dire che sono degli attori molto bravi con una splendida interpretazione. E’ una storia dove una madre sola è disposta di tutto per il figlio malato. Vedremo come andrà avanti questa storia.

Serie turca: Adım Farah

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

2 pensieri riguardo “Serie turca: Adım Farah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *