SerieTv

Serie turca su netflix Ambizione Kus Ucusu trama

Serie turca su netflix Ambizione Kus Ucusu trama

La serie TV Ambizione, disponibile su Netflix dal 3 giugno 2022, esplora il mondo della televisione e del giornalismo. Ambientata nella redazione di un telegiornale turco, la trama narra dello scontro generazionale tra l’ambizione della nuova Generazione Z e la predominanza della Generazione X. In un’epoca in cui i giovani, grazie a internet e ai social network, sono abituati a raggiungere rapidamente la celebrità, le generazioni più anziane soccombono alla gogna mediatica degli scandali.

In questo contesto, si scontrano la nuova arrivata Asli e la star del network Lale, una giornalista famosa per essere la migliore nel suo campo. Scritta e creata da Meriç Acemi, autrice di successi come Daydreamer e Love 101, Ambizione racconta una storia di ambizione e sogni realizzati attraverso vie non convenzionali, lontane dal sudore del duro lavoro. Prodotta da Ay Yapım con il titolo internazionale di As the Crow Flies, la serie si propone come una critica alla nuova concezione del lavoro della Generazione Z, contrapponendola alle generazioni passate.

Trama Serie turca su netflix Ambizione Kus Ucusu trama

Mentre la generazione X cerca di tenere il passo con l’adattamento al nuovo mondo, ai social media, alle nuove modalità di fare affari, essa non è ancora consapevole dell’immagine più ampia. La disparità e le differenze tra le due generazioni sono innegabilmente forti. In questo contesto, seguiremo la storia di Asli, che cerca di volare come un corvo invece di fare affidamento sul merito del duro lavoro per poter salire le scale. La serie metterà in discussione se Asli possa vincere o perdere con i metodi del nuovo mondo, al fine di raggiungere la vetta e diventare la persona più autorevole al tavolo.

Ambizione seconda stagione

Ambizione 2 si è trasformata in realtà. Dopo il successo della prima stagione, lanciata a livello globale su Netflix il 3 giugno 2022, Kus Uçusu – il titolo originale – torna con nuovi episodi sulla piattaforma di streaming. Il gigante dello streaming ha ufficialmente confermato il rinnovo di questo avvincente dramma turco, ricco di scandali e segreti, che rilancia la rivalità tra Lale e Asli. La serie televisiva, scritta dalla talentuosa sceneggiatrice Meriç Acemi, propone nuovamente lo scontro generazionale tra le nuove reclute della Generazione Z e la Generazione X. I nuovi episodi molto attesi saranno disponibili in esclusiva su Netflix a partire dal giovedì 14 dicembre 2023. Scopri di più di seguito. Come nella stagione precedente, Ambizione 2 si avvia con l’uscita di 8 nuovi episodi. Alla scrittura della sceneggiatura ritorna Meriç Acemi, la creatrice della serie, affiancata da Deniz Yorulmazer, responsabile della regia.

Trama seconda stagione

Il conflitto generazionale prende vita all’interno della redazione del telegiornale “Dall’altra parte”, dove spicca il volto di Lale Kiran. Con l’arrivo della giovane e ambiziosa stagista Asli, ventenne determinata, le due donne si trovano immediatamente a essere rivali. La determinazione della giovane non è ben accolta da Lale, che, appartenendo a un’altra generazione, ha dovuto faticare e dedicarsi al duro lavoro per raggiungere le vette professionali. Al contrario, Asli, figlia della Generazione Z, proviene dal mondo dei social media, dominato da giovani e influencer estremamente ricche, suggerendo che il successo sia accessibile a tutti in breve tempo.

Nella conclusione della prima stagione, le due protagoniste si scontrano, anticipando possibili conseguenze che potremmo vedere sullo schermo se la serie fosse rinnovata. Come potrebbe evolversi Ambizione 2? Ora che Asli ha conquistato la vetta della piramide sociale, rovesciando la giornalista che tanto invidia, sembra aver ottenuto tutto ciò che ha sempre desiderato. Tuttavia, come si sa, una posizione più elevata porta con sé anche maggiori minacce. Sarà possibile che Asli si trovi ora al posto di Lale, coinvolta in un pericoloso circolo vizioso causato da nuove stagiste? Attendiamo per scoprirlo.

Cast Serie turca su netflix Ambizione Kus Ucusu trama

Nella seconda stagione del dramma turco, le protagoniste si riuniscono ancora una volta sullo schermo. La celebre attrice turca Birce Akalay interpreta il ruolo di Lale nella produzione Netflix, mentre Miray Daner ritorna nei panni di Asli. Al loro fianco, ritroviamo anche Irem Sak, nel ruolo della migliore amica di Lale, e il produttore del programma, Kenan, interpretato dalla star di My Home My Destiny, İbrahim Çelikkol.

Il cast si completa con: Burak Yamantürk nel ruolo di Selim Kıran, Defne Kayalar nel ruolo di Gül Simin, Zafer Ergin nel ruolo di La pace, Şifanur Gül nel ruolo di Güliz Tümer, Eren Çiğdem nel ruolo di Enver, Demircan Kacel nel ruolo di Yusuf Tunca, Merve Hazer nel ruolo di Nihan, Bülent Çetinaslan nel ruolo di Ali, Elif Gökçe Özay nel ruolo di Özge, Ertan Ekmekçi nel ruolo di Nunu, Elif Kurtaran nel ruolo di Melisa, Merve Nil Güder nel ruolo di Mia, Muhammet Uzuner nel ruolo di Faruk, Özgür Daniel Foster nel ruolo di Onur, Melih Selçuk nel ruolo di Emre, Gülen Gedikoğlu nel ruolo di Hale İleri.

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

2 pensieri riguardo “Serie turca su netflix Ambizione Kus Ucusu trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!