serie turche

Serie Turca: Yürek Çıkmazı

La serie turca Yürek Çıkmazı è andata in onda sul canale turco TRT1 dal 1 novembre 2022 ed è attualmente in onda. Tra i protagonisti troviamo Alp Navruz e İrem Helvacıoğlu.

Trama di Yürek Çıkmazı

Il dramma racconta la storia di una famiglia di Usak che si trasferisce a Istanbul. Cennet, che ha lavorato sin da giovane e si sta preparando per il matrimonio, sposa Yılmaz, l’uomo di cui si è innamorata, e si trasferisce a Istanbul come sposa. Nel corso dei loro quasi quarant’anni di matrimonio, hanno tre figli. Tuttavia, il loro matrimonio, iniziato con il tradizionale giuramento di fedeltà “nella buona e nella cattiva sorte”, finisce con la paralisi e la morte di Cennet. Ha lasciato tre figli addolorati e un marito. Ma la lettera che viene trovata dopo il funerale cambia tutto ciò che tutti conoscono. La lettera scritta da Cennet prima di morire incolpa suo marito per la sua condizione. Questo crea una divisione tra i tre fratelli: Feride, che è sempre stata vicina a suo padre; Birsen, che ha sempre obbedito per evitare problemi; e Halil, che da tempo si è schierato contro suo padre. L’avvocato di Cennet scopre prove che dimostrano la veridicità di questa affermazione. In realtà, non è una sorpresa, dato che Yılmaz è stato violento non solo con la moglie ma anche con i figli. Questo segreto è noto a tutti, ma nessuno ha osato ribellarsi, soprattutto Cennet. La lettera che ha scritto prima di morire è la prova della verità. Anche se è doloroso per i fratelli decidere da che parte stare e affrontare i loro problemi passati, con il tempo decidono di guarire le loro ferite e di lottare per diventare di nuovo una famiglia. Nel frattempo, Halil si innamora di Zeynep, l’avvocato che si occupa del caso di sua madre. Zeynep combatte sia per Halil che per Cennet.

Trama del primo episodio

Per anni Cennet ha subito violenze dal marito Yılmaz, finché non chiama Zeynep, l’avvocato il cui studio si trova proprio sotto la sua finestra d’ospedale. Le consegna una lettera da aprire solo dopo la sua morte. La lettera in realtà è una denuncia penale contro Yılmaz. Da quel giorno, le vite di Yılmaz e dei suoi figli Birsen, Halil e Feride cambieranno in modo irreversibile. La lettera diventa il testamento di Cennet e segna l’inizio di una lunga lotta per la verità e la giustizia.

Se vuoi saperne di più su Yürek Çıkmazı, puoi visitare il sito di Dizilah. Inoltre se non sai dove guardare le tue serie turche preferite, dai un occhiata a questo Dove guardare le serie turche

Recensione di Yürek Çıkmazı

Ho seguito Yürek Çıkmazı dalla prima puntata grazie agli attori protagonisti che seguo da qualche anno. Devo dire che è una serie potente dove c’è il cosiddetto padre e padrone. Però allo stesso stempo racconta il rapporto dei fratelli, e lo sbocciare di una storia d’amore.

Serie Turca: Yürek Çıkmazı

Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Un pensiero su “Serie Turca: Yürek Çıkmazı

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
error: Content is protected !!