serie turche

Le serie Turche in onda su canale 5

Le serie Turche in onda su canale 5

Nel mondo della televisione, il mondo dello spettacolo ha abbracciato una nuova forma di intrattenimento che ha attraversato confini e culture: le serie televisive straniere. Tra queste, le serie turche hanno catturato l’attenzione degli spettatori italiani, entrando nelle case di milioni di telespettatori attraverso il noto canale televisivo Canale 5. Un fenomeno che ha portato con sé una fresca brezza di narrativa avvincente, personaggi indimenticabili e uno sguardo inedito sulla cultura e la società turca. Dal 2015 ad oggi, ogni anno mediaset acquista serie e film turchi. In questo articolo ci soffermeremo sulle serie turche che sono andati in onda su Canale 5 in questi anni.

Le serie turche su canale 5

  • Cherry Season, chiamata in Turchia Kiraz Mevsimi, è una serie televisiva turca trasmessa su Fox dal 2014 al 2015. In Italia, la serie è stata trasmessa su Canale 5 dal 2016. La serie racconta la storia d’amore tra Oyku Acar (Özge Gürel), una giovane studentessa di arte, e Ayaz Dinçer (Serkan Çayoğlu), un architetto. Oyku è una ragazza sognatrice e romantica, mentre Ayaz è un ragazzo razionale e cinico. I due si incontrano, inizialmente non si sopportano, ma con il passare del tempo, si innamorano. La storia d’amore tra Oyku e Ayaz è ostacolata da diversi fattori, tra cui la differenza di classe sociale, le interferenze delle famiglie e le gelosie di alcuni personaggi. Tuttavia, i due protagonisti riescono a superare tutte le difficoltà e a coronare il loro amore. Cherry Season è una serie romantica e divertente, che ha conquistato il pubblico italiano. La serie è stata elogiata per la sua scenografia, i suoi costumi e la sua colonna sonora. Inoltre, la serie ha contribuito a far conoscere la cultura turca al pubblico italiano.

Le serie Turche in onda su canale 5 con Can Yaman

  • Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (in turco: Dolunay) è una serie televisiva turca trasmessa su Fox dal 2016 al 2017. In Italia, la serie è stata trasmessa su Canale 5 nel 2019. La serie racconta la storia d’amore tra Ferit Aslan (Can Yaman), un ricco uomo d’affari, e Nazli Pinar (Özge Gürel), una giovane cuoca. Ferit è un uomo freddo e cinico, mentre Nazli è una ragazza solare e ottimista. I due si incontrano per la prima volta quando Nazli viene assunta come cuoca personale di Ferit. Inizialmente, i due non si sopportano, ma con il passare del tempo, si innamorano. La storia d’amore tra Ferit e Nazli è ostacolata da diversi fattori, tra cui l’opposizione delle famiglie, le interferenze di alcuni personaggi e il passato di Ferit. Tuttavia, i due protagonisti riescono a superare tutte le difficoltà e a coronare il loro amore.
  • Daydreamer – Le ali del sogno (in turco: Erkenci Kuş) è una serie televisiva turca trasmessa su Star TV dal 2018 al 2019. In Italia, la serie è stata trasmessa su Canale 5 nel 2020. La serie racconta la storia d’amore tra Can Divit (Can Yaman), un giovane e affascinante pubblicitario, e Sanem Aydın (Demet Özdemir), una ragazza semplice e sognatrice. Can è un uomo di successo, ma è anche molto arrogante e presuntuoso. Sanem, invece, è una ragazza dolce e gentile, che riesce a far cambiare Can. La storia d’amore tra Can e Sanem è ostacolata da diversi fattori, tra cui le differenze sociali, le interferenze delle famiglie e le gelosie di alcuni personaggi. Tuttavia, i due protagonisti riescono a superare tutte le difficoltà e a coronare il loro amore. E’ la serie turca che ha avuto più successo di tutte, riscuotendo successo anche con le repliche andate in onda su La5.
  • Mr. Wrong – Lezioni d’amore (in turco: Bay Yanlış) serie è stata trasmessa su Canale 5 dal 2021. La serie racconta la storia d’amore tra Ezgi İnal (Özge Gürel), una giovane donna che ha appena rotto con il fidanzato, e Özgür Atasoy (Can Yaman), un uomo single e disordinato. Ezgi è una ragazza razionale e organizzata, mentre Özgür è un uomo impulsivo e imprevedibile. I due protagonisti sono molto diversi, ma si attraggono e si innamorano. Ezgi è una giovane donna che ha sempre sognato di diventare architetto. Ha una laurea in architettura, ma non ha ancora trovato lavoro. Ezgi è una ragazza molto intelligente e determinata, ma è anche molto ingenua e romantica. Özgür è un uomo che ha tutto: è bello, ricco e affascinante. È anche un uomo molto intelligente e talentuoso, ma è anche molto egoista e arrogante. Özgür non crede nell’amore, e pensa che sia solo una perdita di tempo. Ezgi e Özgür si incontrano quando Ezgi viene assunta come assistente di Özgür. Inizialmente, i due non si sopportano, ma con il passare del tempo, si innamorano. E’ una serie leggera, e fresca per l’estate.

altre serie Turche in onda su canale 5

  • Love is in the Air (in turco: Sen Çal Kapımı) è una serie televisiva turca trasmessa su Fox dal 2020 al 2021. In Italia, la serie è stata trasmessa su Canale 5 dal 2021 al 2022. La serie racconta la storia d’amore tra Eda Yıldız (Hande Erçel), una giovane e bella ragazza che sogna di diventare architetto, e Serkan Bolat (Kerem Bürsin), un ricco e affascinante uomo d’affari. Eda e Serkan si incontrano per la prima volta quando Serkan offre ad Eda una borsa di studio per studiare architettura all’università, ma Eda rifiuta perché Serkan è l’uomo che le ha rovinato la vita. I due si scontrano più volte, ma con il passare del tempo, si innamorano. La storia d’amore tra Eda e Serkan è ostacolata da diversi fattori, tra cui l’opposizione delle famiglie, le interferenze di alcuni personaggi e il passato di Serkan. Tuttavia, i due protagonisti riescono a superare tutte le difficoltà e a coronare il loro amore. Questa serie ha avuto due stagioni.
  • Come Sorelle (Sevgili Geçmis) la serie è stata trasmessa su Canale 5 nel 2020. Racconta la storia di tre sorelle, İpek, Deren e Çilem, che sono state separate da bambine a causa di un tragico evento. İpek viene adottata da una ricca famiglia, mentre Deren e Çilem vengono cresciute in un orfanotrofio. Le tre sorelle si ritrovano anni dopo, e dovranno affrontare i segreti del loro passato. İpek è una giovane donna che ha tutto: è bella, ricca e sposata con un uomo affascinante. Tuttavia, la sua vita perfetta viene sconvolta quando scopre di avere due sorelle di cui non ha mai sentito parlare. Deren è una dottoressa di successo, ma è anche molto determinata e competitiva. Çilem è una cantante di talento, ma è anche molto fragile e insicura. Le tre sorelle dovranno imparare a conoscersi e a superare le loro differenze, per costruire un rapporto basato sull’amore e la comprensione. Come Sorelle è una serie drammatica, ma anche romantica e commovente. Questa serie è andata in onda su canale 5 in prima serata. E nel 2022 hanno riproposto le repliche nel pomeriggio del weekend sempre su canale 5.
  • Brave and Beautiful (Cesur Ve Güzel) è una serie turca trasmessa su Canale 5 dal 2021 al 2022. La serie racconta la storia di Cesur Alemdaroğlu (Kıvanç Tatlıtuğ), un giovane uomo che torna a Korludağ, il suo paese d’origine, dopo 20 anni. Cesur vuole vendicare la morte del padre, che è stato assassinato Tahsin Korludağ (Tamer Levent), il potente proprietario terriero del paese. Cesur si innamora di Sühan Korludağ (Tuba Büyüküstün), la figlia di Tahsin. Sühan è una ragazza bella, intelligente e gentile, ma anche molto tormentata. I due ragazzi si innamorano ma nei loro percorsi ci saranno diversi ostacoli che li separeranno. Ma alla fine l’amore trionferà?
  • Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) è una serie televisiva turca trasmessa su ATV dal 2018. In Italia, la serie è stata trasmessa su Canale 5 dal 10 2022 con quattro stagioni. La serie racconta la storia d’amore tra Züleyha Yaman (Hilal Altınbilek) e Yılmaz Akkaya (Uğur Güneş), due giovani innamorati costretti a fuggire da Istanbul in seguito a un tragico evento. Züleyha e Yılmaz si rifugiano nella tenuta di Çukurova, dove iniziano a lavorare come braccianti. Tuttavia, il loro amore sarà ostacolato da diversi fattori, tra cui la rivalità tra le due famiglie, i segreti del passato e le ambizioni di Demir Yaman (Murat Ünalmis), il figlio del proprietario della tenuta. Terra Amara è una serie drammatica. Genere diverso dalle solite serie che sono state trasmesse, ed infatti ha avuto un successo incredibile. Dove le persone si sono appassionati delle avventure dei personaggi e non vedono l’ora di vedere come finiscono.
  • La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura) è una serie televisiva turca trasmessa su Kanal D dal 2014 al 2015. In Italia, la serie è stata trasmessa su Canale 5 dal 2023 in prima serata. La serie racconta la storia d’amore tra Kurt Seyit (Kivanc Tatlitug), un giovane ufficiale dell’esercito turco, e Şura (Fahriye Evcen), una giovane nobildonna russa. I due si incontrano a Istanbul, durante la Prima guerra mondiale. La storia d’amore tra Kurt Seyit e Şura è ostacolata da diversi fattori, tra cui la guerra, la distanza, le differenze sociali e le gelosie di alcuni personaggi.

Queste sono le serie turche che al momento sono andate in onda su canale 5. Sicuramente nei prossimi mese e anni vedremo altre serie che sicuramente appassioneranno i telespettatori italiani. Non ci resta che aspettare nuove storie. Intanto Tu hai visto tutte queste serie? Quali hai preferito? scrivilo nei commenti.

Nuova serie turca su Real Time

Dopo canale 5 anche su real time arrivano le serie turche con Nuova serie turca su Real Time Mucize Doktor – il dottor Ali.

Recensioni

serie turca brave and beautiful
Segnala a Zazoom - Blog Directory
Spread the love

redazione

Amante delle serie tv dei film su tutte le piattaforme streaming e in televisione. Ma soprattutto dal 2019 amante delle serie turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.